Obiettivo del corso ADDETTO ASSISTENZA DISABILI è quello di fornire agli operatori le conoscenze necessarie per prestare assistenza e affrontare situazioni di bisogno particolari mediante un supporto su tutto il territorio e tramite un corretto ed adeguato utilizzo delle strutture sanitarie e ospedaliere. L'attività dell'ADDETTO ASSISTENZA DISABILI si esplica all'interno dei servizi residenziali, semiresidenziali e territoriali per anziani (case di riposo, servizi di aiuto domiciliare, centri diurni), in servizi residenziali e territoriali per disabili (comunità alloggio, laboratori protetti, convitti, servizi di inserimento lavorativo, assistenza domiciliare), in servizi che si occupano di emarginazione e disagio psichico.
MATERIE DI INSEGNAMENTO Moduli specializzati corso ADDETTO ASSISTENZA DISABILI: Area tecnico-professionale; Area istituzionale e legislativa; Area socio-psico-pedagogica; Area comunicazione; Area socio sanitaria; Tirocinio e stage. REQUISITI DI ACCESSO 18°anno di età alla data di iscrizione ed assolvimento dell'obbligo scolastico.
CERTIFICAZIONI/ ATTESTAZIONI Il nostro corso è autorizzato dalla Regione Campania e alla fine del corso, previo esame finale, verrà rilasciata una certificazione di qualificazione professionale valida a livello Nazionale ed Europeo. |