FORMAZIONE
   TECNICO COORDINATORE AMMINISTRATIVO
   ANIMATORE SOCIALE
   MEDIATORE FAMILIARE
   MEDIATORE CULTURALE
   EDUCATORE PER L'INFANZIA (EPI)
   REC
   ADDETTO ASSISTENZA DISABILI (EX OSA)
   OPERATORE SOCIO SANITARIO
   OPERATORE SOCIO SANITARIO con FORMAZIONE COMPLEMENTARE (OSS-S)
   ADDETTO PRIMO SOCCORSO
   CORSO BLSD (basic life support defibrillation)
   CORSO BLSD PEDIATRICO
Supporto Clienti
  
CORSO BLSD (basic life support defibrillation)
 
Il corso BLSD ha l'obiettivo principale di far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d'incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli altri soccorritori.

Il corso è rivolto a: Medici, Infermieri, associazioni sanitarie, figure professionali tecniche coinvolte al soccorso, poliambulatori, farmacie, scuole e università, forze dell'ordine (112, 113, 115, 117, Corpo Forestale, Protezione Civile e Polizia Municipale), Enti locali, hotel, trasporti e grandi scali, strutture ricreative e benessere, uffici ed industrie, grande distribuzione e strutture sportive.
Il corso è tenuto da Medico e infermiere, con esperienza nell'ambito della formazione sulla sicurezza e l'emergenza territoriale, certificati dal Comitato Regionale per la Defibrillazione Precoce.

Il processo formativo necessario per conseguire le conoscenze teoriche e la capacità di effettuare le manovre di Rianimazione Cardiopolmonare di base nell'adulto e utilizzare il Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) deve basarsi sull'insegnamento di tecniche quali il BLSD. Il discente a fine corso, se risulterà idoneo, saprà affrontare l'emergenza/urgenza dovuta ad arresto cardiocircolatorio in qualunque ambito esso si verifichi.

Metodologia didattica
Il corso intensivo è strutturato in una sessione teorica interattiva a lezione frontale con uso di videoproiettore e PC ed in una sessione pratica con l'ausilio di manichini "Resusci-Anne" che simulano e riproducono in maniera fedele la realtà dell'arresto cardiaco.

Tutti i partecipanti eseguiranno esercitazioni pratiche su manichini, singolarmente e a gruppi. A fine corso ci sarà una discussione in plenaria sui risultati dei lavori di gruppo promuovendo così un maggior dominio dei temi affrontati.

MODALITA' DI ISCRIZIONE
Documentazione necessaria per l'iscrizione
Copia documento di riconoscimento in corso di validità.
Copia del titolo di studio o relativa autocertificazione.

 
I documenti sopra indicati devono essere presentati presso la nostra sede entro 5 giorni lavorativi successivi alla prenotazione.
 
CARATTERISTICHE DEL CORSO

+ DURATA DEL CORSO
Il corso teorico/pratico ha la durata di 8 ore (in una giornata).
+ NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 10
Nome / Cognome*
   
E-mail*
   
Telefono / Cell.*
   
Desidero ricevere risposta tramite
  Email   Telefono     
   
Autorizzo al trattamento dei dati personali
 * Campi obbligatori
 
  
Informazioni commerciali
I nostri consulenti sono a tua disposizione:
081 193.61.949
Da Lunedì al Venerdì
9.00 — 19.00 (GMT+1)
L'Associazione
Chi siamo
Contattaci
Privacy e Sicurezza
Copyright © CENTROSTUDIPOLITEIA.IT